Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Assunzioni a tempo indeterminato

Responsabile di provvedimento: Prisco Olimpia

Uffici responsabili

Gestione del personale

Descrizione

Procedimento diretto all'assunzione di personale a tempo indeterminato mediante concorsi pubblici

Le fasi del procedimento sono:
- Comunicazione al Centro per l'Impiego di area, livello e sede di destinazione dei profili per i quali si intende bandire il concorso nonché, se necessario, le funzioni e le eventuali specifiche idoneità richieste
- Disposizione di avvio del concorso e approvazione del bando di concorso
- Pubblicazione bando nel sito del Comune di San Giuseppe Vesuviano
- Nomina del Presidente della Commissione, dei componenti e del Segretario verbalizzante da parte del Responsabile del Servizio Risorse Umane e Trattamento Economico
- Istruttoria sulle domande di partecipazione al concorso pervenute
- Disposizione di ammissione ed esclusione dei candidati
- Espletamento prove e ricevimento degli atti della selezione da parte della commissione giudicatrice del concorso
- Disposizione di presa atto delle conclusioni della Commissione Giudicatrice ed approvazione della graduatoria formulata dall'Ufficio dopo lo scioglimento degli ex-aequo
- Disposizione di nomina dei vincitori
- Comunicazione nomina ai vincitori ed invito a presentarsi muniti della documentazione di rito per la stipula del contratto individuale di lavoro
- Acquisizione d'ufficio della certificazione di godimento diritti politici, precedenti e pendenti penali dei candidati da assumere
- Comunicazione telematica dell'inizio dell'attività lavorativa al Centro per l'impiego.

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Conclusione del procedimento: 6 mesi (8 mesi nel caso di corsoconcorso) dalla data della prima prova, salvo oggettivi impedimenti; nei casi di concorso per soli titoli: 6 mesi dalla prima riunione della commissione giudicatrice

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
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Recapiti e contatti
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