
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Per l'avvio delle procedure di ricorso, non ci sono costi.
II ricorso contro questo tipo di atti va proposto al Sindaco entro 30 giorni dalla notifica ( dal giorno in cui il verbale è stato consegnato direttamente nelle mani del trasgressore oppure, se viene notificato a mezzo posta, dal giorno in cui lo si è ricevuto dal portalettere o lo si è ritirato all'Ufficio Postale).
Al termine del procedimento il Responsabile dell'Unità organizzativa designata con Decreto del Sindaco o con deliberazione di Giunta Comunale emette una ordinanza con cui ingiunge il pagamento di una somma a titolo di sanzione o archivia il provvedimento. Contro questa ulteriore determinazione è possibile ricorrere al Giudice di Pace entro 30 giorni dalla sua notifica.
Come si richiede:
La richiesta di ricorso contro il verbale va presentata in carta semplice e trasmessa al Sindaco tramite raccomandata postale o a mezzo Pec al Protocollo del Comune di San Giuseppe Vesuviano
Avverso la determinazione che contiene la ingiunzione di pagamento il ricorso va presentato al Tribunale o al Giudice di Pace a seconda della materia afferente alla sanzione.
Per l'avvio delle procedure di ricorso, non ci sono costi.