Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio 7- Polizia Municipale

Responsabile: Palladino Fabrizio

La Polizia Municipale svolge attività di controllo e tutela del patrimonio cittadino, vigila sul rispetto delle leggi, dei regolamenti, delle ordinanze, e assolve a tutti quei compiti di carattere amministrativo, di gestione della viabilità e della sicurezza urbana.
Il personale della sezione viabilità espleta attività di controllo del territorio attraverso costante presidio del centro cittadino e frequenti pattugliamenti nelle aree più esterne e nelle frazioni.
Sono garantiti interventi sulle emergenze di varia natura, coordinati dalla centrale operativa, come il rilievo di sinistri stradali oltre che in tutti i casi in cui vi siano pericoli per la pubblica incolumità. L’ufficio predispone particolari servizi di controllo alla viabilità nelle ore di punta o per altre cause di intensificazione del traffico cittadino, la vigilanza alle scuole, l’assistenza a manifestazioni o ricorrenze laiche e religiose, ecc.

Sono parte integrante del Servizio di Polizia Municipale i seguenti nuclei operativi:

  • Nucleo Servizi Amministrativi Polizia Giudiziaria
  • Nucleo Polizia Stradale, Viabilità e Traffico
  • Nucleo Polizia Annonaria, Commerciale, Amministrativa e Mortuaria
  • Nucleo Polizia edilizia, Ecologia, Rurale
  • Nucleo Polizia Tributaria Finanziaria e Disagio Sociale

Contatti

Telefono: 0818285234-210-200-202
Fax: 0815295021
Indirizzo: Piazza Elena D'Aosta, 1, San Giuseppe Vesuviano, Napoli, 80047, Campania, Italia

Personale da contattare

Palladino Fabrizio

Orari al pubblico

Si riceve il pubblico tutti i giorni della settimana dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Regolamenti e documenti di questa struttura

Lo Statuto del Comune di S. Giuseppe Vesuviano è l’atto fondamentale che regola e garantisce l’esercizio ....
Regolamento di contabilità, istituito ai sensi dell’art. 152, D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, adeguato ai ....

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Allegati

Decreto sindacale 18-2020: decreto.pdf (Pubblicato il 16/11/2020 - Aggiornato il 16/11/2020 - 145 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 30-08-2013 aggiornato al 30-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Elena d'Aosta - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
PEC protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it
Centralino +390818285111
P. IVA 01549271219
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: