Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Bilancio e Programmazione
Sono di pertinenza dell'Ufficio Bilancio e Programmazione Finanziaria i seguenti compiti:
- formazione dei bilanci (pluriennali ed annuali e loro variazioni) e dei conti consuntivi ;
- verifica degli equilibri di bilancio ed adozione dei consequenziali atti di ripiano;
- collaborazione alla elaborazione dei P.E.G.;
- gestione del bilancio con particolare riferimento alla copertura finanziaria e regolarità contabile;
- gestione bilancio entrate e spese;
- trattamento economico e previdenziale degli amministratori;
- attività di supporto al Collegio dei Revisori dei Conti nell’espletamento dei compiti previsti dall’art.239 D.Lgv n.267/2000.