Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Regolarizzazione Passo Carrabile

Descrizione

Tutti i soggetti interessati di inoltrare domanda, utilizzando l'apposito modello per la Regolarizzazione dei Passi Carrabili, reperibile sul sito internet dell'Ente “www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it” oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La domanda di regolarizzazione, debitamente compilata, resa in carta legale, unitamente alla documentazione richiesta nella stessa, potrà essere spedita e/o consegnata presso gli Uffici Comunali entro 30 giorni dalla data di affissione del manifesto (in caso di spedizione farà fede la data del timbro postale) riportando sulla domanda il seguente indirizzo: Comune di San Giuseppe Vesuviano - Passi Carrabili – piazza E. D'Aosta n. 1 San Giuseppe Vesuviano - NA;

Tutti i passi carrabili dovranno essere segnalati con apposito cartello così come previsto dall'art. 120, comma 1 lettera e) del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e ss. mm. e ii., riportante gli estremi dell'autorizzazione;

Qualora il passo carrabile non sia stato autorizzato o, sebbene autorizzato, sia privo della suddetta segnaletica, non godrà della tutela giuridica prevista.

Alla scadenza del suddetto termine di presentazione della domanda questa Amministrazione si riserva di procedere agli accertamenti sul territorio dei passi carrabili non autorizzati per l'irrogazione delle sanzioni pecuniarie ed amministrative.

Per qualsiasi informazione gli utenti potranno rivolgersi al Comune, all'Ufficio Tecnico Comunale, nei giorni di lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e di mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18,00.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

  • n. 1 marca da bollo da €. 16,00 da apporre sulla domanda;
  • versamento di €. 100,00 da effettuare sul C/C postale n. 96205463 intestato al Comune di S. Giuseppe Vesuviano, riportante la seguente causale “istruttoria autorizzazione passo carrabile”;
  • n. 1 marca da bollo da €. 16,00.

Modulistica per il procedimento

Tutti i soggetti interessati di inoltrare domanda, utilizzando l'apposito modello per la Regolarizzazione dei Passi Carrabili, ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
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Recapiti e contatti
Piazza Elena d'Aosta - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
PEC protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it
Centralino +390818285111
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