
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Se ci sono costi verranno specificati nel bando di selezione
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Il procedimento diretto all'assunzione di personale a tempo determinato mediante richiesta di avviamento al Centro per l'Impiego della Provincia di Napoli prevede le seguenti fasi:
- Predisposizione di bando di selezione nel quale si individuano il profilo ed il numero di persone da assumere
- Richiesta al Centro per l'Impiego dei nominativi del Personale iscritto nelle liste appositamente predisposte da avviare a selezione
- Nomina della Commissione giudicatrice con Disposizione Dirigenziale
- Pubblicizzazione sul sito istituzionale della procedura selettiva con l'indicazione del giorno, ora e luogo della selezione
- Convocazione a mezzo raccomandata A.R. o telegramma, dei candidati da sottoporre a selezione in base all'elenco nominativo fornito dal Centro per l'Impiego
- Selezione del personale da parte della Commissione Giudicatrice
- Disposizione del Direttore di presa atto dei candidati idonei, inidonei, assenti etc.
- Pubblicazione elenco dei candidati idonei, comunicazione dell'esclusione ai candidati non idonei e comunicazione idoneità e richiesta documenti finalizzati all'assunzione ai candidati idonei
- Acquisizione d'ufficio della certificazione di godimento diritti politici, precedenti e pendenti penali dei candidati da assumere
- Convocazione candidati e stipula contratto individuale di lavoro
- Comunicazione telematica dell'inizio dell'attività lavorativa al Centro per l'impiego
Se ci sono costi verranno specificati nel bando di selezione