Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Assunzione personale a tempo determinato

Responsabile di provvedimento: Prisco Olimpia

Uffici responsabili

Gestione del personale

Descrizione

Il procedimento diretto all'assunzione di personale a tempo determinato mediante richiesta di avviamento al Centro per l'Impiego della Provincia di Napoli prevede le seguenti fasi:

- Predisposizione di bando di selezione nel quale si individuano il profilo ed il numero di persone da assumere
- Richiesta al Centro per l'Impiego dei nominativi del Personale iscritto nelle liste appositamente predisposte da avviare a selezione
- Nomina della Commissione giudicatrice con Disposizione Dirigenziale
- Pubblicizzazione sul sito istituzionale della procedura selettiva con l'indicazione del giorno, ora e luogo della selezione
- Convocazione a mezzo raccomandata A.R. o telegramma, dei candidati da sottoporre a selezione in base all'elenco nominativo fornito dal Centro per l'Impiego
- Selezione del personale da parte della Commissione Giudicatrice
- Disposizione del Direttore di presa atto dei candidati idonei, inidonei, assenti etc.
- Pubblicazione elenco dei candidati idonei, comunicazione dell'esclusione ai candidati non idonei e comunicazione idoneità e richiesta documenti finalizzati all'assunzione ai candidati idonei
- Acquisizione d'ufficio della certificazione di godimento diritti politici, precedenti e pendenti penali dei candidati da assumere
- Convocazione candidati e stipula contratto individuale di lavoro
- Comunicazione telematica dell'inizio dell'attività lavorativa al Centro per l'impiego

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
60 giorni dalla prima riunione della Commissione

Costi per l'utenza

Se ci sono costi verranno specificati nel bando di selezione

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
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Recapiti e contatti
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Centralino +390818285111
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