Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Anagrafe
Sono di pertinenza dell'ufficio anagrafe i seguenti compiti:
- certificazioni
- rilascio carte di identità;
- schedario anagrafico;
- servizio anagrafico domiciliare;
- A.I.R.E.
Recapiti
- Sportello Certificazione (0818285286-289)
- Sportello Carta di Identità (0818285286-289)
- A.I.R.E. (0818285233)
Leggi l'informativa al trattamento dati ai sensi dell'art. 13-14 del Regolamento 679/2016.
A partire dal giorno 01/06/2022 l’Ufficio Anagrafe emetterà certificati e c.i.e. (carte di identità elettroniche), salvo casi di comprovata urgenza, solo su prenotazione da effettuare sul sito istituzionale del comune selezionando "area servizi " “prenotazione appuntamenti”.