Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Protezione Civile
Sono di pertinenza dell'ufficio i seguenti compiti:
- Interventi di pubblica e privata incolumità;
- Protezione civile;
- Attività di monitoraggio dei rischi nell’ambito del territorio comunale;
- Redazione e gestione dei piani comunali ed intercomunali di emergenza;
- Tutela ambientale-igienico sanitaria;
- Adozione provvedimenti necessari ad assicurare i primi soccorsi in caso di eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione;
- Coordinamento del volontariato di Protezione Civile.
Contatti
Orari al pubblico
15.30/17.00