Portale Trasparenza Comune di San Giuseppe Vesuviano - Commercio di cose usate e antiche

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Commercio di cose usate e antiche

Responsabile di procedimento: Auricchio Ermanno
Responsabile di provvedimento: Auricchio Ermanno
Responsabile sostitutivo: Martino Girolamo

Uffici responsabili

Servizio Attività Produttive

Descrizione

I soggetti, già titolari di autorizzazione o comunicazione di vicinato, che intendano esercitare la vendita di cose antiche e/o usate sono tenuti a presentare al Servizio AAPP e SUAP una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) con cui dichiarare di essere in possesso dei requisiti di legge per l'esercizio dell'attività di vendita dell'usato.
L'attività può essere intrapresa il girono stesso della presentazione della SCIA. Gli esercenti hanno l'obbligo di tenere un registro delle operazioni giornaliere ai sensi dell'art. 128 T.U.L.P.S.. Tale obbligo non sussiste per il commercio di cose usate prive di valore o di valore esiguo.
La SCIA non è soggetta a rinnovo annuale, a meno che non venga trasferita la titolarità dell'azienda ovvero la sede dell'esercizio commerciale.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
60 gg.

Costi per l'utenza

Non sono previsti costi

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 26-09-2013 aggiornato al 20-02-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Elena d'Aosta - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
PEC protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it
Centralino +390818285111
P. IVA 01549271219
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it