Portale Trasparenza Comune di San Giuseppe Vesuviano - Ufficio Gestione Economica del Personale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Ufficio Gestione Economica del Personale
Responsabile: Ferraro Francesco
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizio Risorse Umane e Trattamento Economico

Assicura tutti gli adempimenti di pertinenza della gestione economica del personale dipendente, tra cui:

  • Elaborazione degli stipendi del personale dipendente (a tempo indeterminato e determinato) segretario generale, scavalchi, distacchi, ecc.; assegni al nucleo familiare, detrazioni fiscali, iscrizioni e/o cancellazioni ai sindacati; riscatti, ricongiunzioni, cessioni del V, pignoramento presso terzi, piccoli prestiti e relativa gestione data scadenza.
  • Tracciato setif per Tesoreria, contenente i dati per gli accrediti. - Servizi e adempimenti INPS e INPDAP: elaborazione e predisposizione e invio file UNIMENS
  • ListaPosPA - Note rettifica (verifica e soluzione di eventuali avvisi di accertamento).
  • Distinta contributi INADEL-CPDEL -F-P-C- per dipendente
  • Predisposizione e invio modello F24EP (su modulistica ministeriale) e creazione file per invio telematico.
  • Riepilogo voci utilizzate per periodo.
  • Stampa riepilogo IRAP (calcolo riduzioni per disabili - scorporo dipendenti in comando e distacco ecc.). Avvisi di irregolarità (verifica e soluzione degli accertamenti trasmessi dall’Agenzia delle Entrate riferiti ai mod.770 e alla dichiarazione IRAP). - Personalizzazione delle voci retributive, capitoli d’imputazione, riferimenti sul ​cedolino di atti quali determinazioni e/o delibere.
  • Generazione mandati, reversali e pagamenti contributi e partite di giro nel software di contabilità in uso all’Ente
  • Proiezioni di spesa per nuove assunzioni, passaggi di livello, part-time, ecc.
  • Passaggi di livello/categoria e calcolo arretrati retroattivi.
  • Contributo aggiuntivo: gestione e applicazione in caso di superamento tetto annuo INPS ex INPDAP- Previdenza complementare: report utile ai versamenti fondi (Perseo ecc.). Denunce previdenziali mensili telematiche;
  • Assegni familiari: determinazione assegno al nucleo familiare e calcolo eventuali arretrati o recuperi.
  • Arretrati contrattuali: importazione automatica sui cedolini
  • Lista imponibile e oneri fiscali/previdenziali per ciascun dipendente.
  • Gestione modello CUD per dipendenti.
  • Gestione Modelli 730. -Lettere personalizzate ai lavoratori licenziati o in aspettativa con modalità di estinzione dei debiti. Gestione telematica dei modelli 730-4/2014 ed adempimenti connessi alle operazioni di conguaglio nei cedolini paga
  • Gestione percepenti per modello 770 semplificato e/o ordinario. Redazione ed invio telematico del mod. 770
  • Gestione del Conto annuale (tabelle di spesa e di organico) e relativa trasmissione alla Ragioneria dello Stato.
  • Elaborazione e controllo modello 770.
  • Denuncia 770 (tutti i quadri) su modello ministeriale in formato pdf.
  • Stampa modello CUD.
  • Prospetto denuncia annuale IRAP. Redazione ed invio telematico del modello IRAP
  • Conteggio autoliquidazione premio INAIL. Report con dettaglio posizioni INAIL
  • Certificazione Unica per i redditi da lavoro dipendente e per i redditi assimilati.
  • Certificazione Unica e/o Certificazione DPR 322/98 per i compensi corrisposti per lavoro autonomo, occasionali, redditi diversi
  • Certificazioni Uniche anticipate per i dipendenti e assimilati cessati nel corso dell’anno. - Bilancio di previsione: predisposizione spesa del personale
  • Gestione pratiche pensionistiche complete.
  • Riliquidazione pratiche pensione e TFS/TFR- TFR1 eTFR2 per dipendenti a tempo determinato e indeterminato - PA04 e/o 350P. Proiezione stima assegno pensione.
  • Comunicazioni obbligatorie al centro per l’Impiego: riepilogo mensile con dettaglio comunicazioni da trasmettere.
  • Report contenenti arretrati benefici contrattuali, straordinario e turno, suddiviso per anno - Impegni di spesa per acquisto materiale vario. Liquidazioni fatture di competenza.
  • Ogni altro adempimento obbligatorio per legge per la gestione economica del personale dipendente, anche non rientrante nell’elenco di cui sopra.
Contatti
Telefono: 0818285251
Fax: 0818273588
Indirizzo: Piazza Elena D'Aosta, 1, San Giuseppe Vesuviano, Napoli, 80047, Campania, Italia
Personale da contattare
Ferraro Francesco
Orari al pubblico
Tutti i giorni previo appuntamento telefonico
Normativa
Procedimenti gestiti da questa struttura
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 30-08-2013 aggiornato al 11-09-2015
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